I 3 buoni motivi per acquistare un dominio

I 3 buoni motivi per acquistare un dominio

Oggi vogliamo analizzare i 3 buoni motivi per acquistare un dominio, che spesso sottovalutate e avrete sicuramente sottovalutato in passato.

Ecco un elenco dei 3 buoni motivi:

– Il vantaggio di avere un dominio corrispondente al tuo nome e cognome;
– Il vantaggio di avere un’email con il nome del dominio.
– Il vantaggio di avere uno spazio web privato (o pubblico).

Analizziamo nello specifico tutti questi vantaggi sopra elencati.

Avere un dominio corrispondente al tuo nome e cognome

Il fatto di acquistare un dominio che corrisponda al tuo nome e cognome, non è cosa da poco, perché è molto importante far valere la propria identifica anche nel mondo del web. Anche perché un tuo omonimo, per esempio, potrebbe acquistarlo al posto tuo, per cui il nostro consiglio è acquistare un dominio ed in seguito, se si ha voglia e tempo, acquistare un hosting e creare un sito web completo.

Avere un’email con il nome del dominio

Una volta che avrete comprato un dominio, potrete finalmente avere la vostra email personale, con nome e cognome, un indice di estrema professionalità.

Al giorno d’oggi il personal branding è un fattore importantissimo, per cui, un indirizzo email personale sicuramente non guasta.

Ciò non vuol dire però, che avrai un secondo indirizzo di posta elettronica, bensì avrai un indirizzo che potrai collegare direttamente alla tua email principale, quella che già possedevi prima di averne una personale (come quella di Google, outlook, icloud, libero, virgilio ecc..).

Avere uno spazio web privato (o pubblico)

Come abbiamo appena detto, è importante acquistare un dominio, ma se si hanno già le idee chiare riguardo la strutturazione di un sito web, conviene acquistare anche un hosting, ovvero lo spazio web.
Una volta acquistato potrete pensare all’installazione di wordpress e procedere con la creazione del vostro sito web.

Detto ciò, non vi resta che procedere con l’acquisto di un domino!

You may also like